Svolta Inter, il club cambia logo e nome: diventa Inter Milano, con una vocazione internazionale. Una piccola grande rivoluzione al passo con i tempi.
L’Inter cambia nome e logo e procede con una piccola grande rivoluzione destinata a rimanere nella storia del club.
IL MIO NOME È LA MIA STORIA.
— Inter (@Inter) March 30, 2021
I M FC INTERNAZIONALE MILANO.#IMInter pic.twitter.com/Vxambs2htM
L’Inter cambia nome e logo
Superando quello che viene considerato come l’atto formativo, l’Inter non si chiamerà Internazionale, come dichiarato da Giorgio Muggiani, ma Inter Milano, come il club è già noto in realtà fuori dai confini nazionali.
Nuovo nome e nuovo stemma. L’Inter infatti cambia anche logo, con il simbolo della squadra che ora ruoterà intorno alla lettera I e alla lettera M, le iniziali del nuovo nome del club, Inter Milan.
Il logo storico del club nasce nel 1908 dalla mente, dalla fantasia e dai sogni di Giorgio Muggiani, noto illustratore oltre che fondatore del club nerazziurro.
Presentato il nuovo logo
Il nuovo logo è stato presentato nella giornata del 30 marzo con un post condiviso sui social. Per vedere il nuovo stemma sulle divise da gioco bisognerà attendere la stagione 2021-2022, ma già in occasione della sfida contro il Cagliari dell’11 aprile potremo vedere dal vivo il nuovo logo che sarà stampato su una maglia da allenamento.
I M FC Internazionale Milano.
— Inter (@Inter) March 30, 2021
Ciò che sono oggi è frutto di ciò che sono sempre stata.
Aperta al mondo, radicata in una città.#IMInter pic.twitter.com/OZ51WRi6cz
La reazione dei tifosi
Come registrato da diversi giornali sportivi, la notizia del cambio del logo non era stata accolta con particolare entusiasmo dai tifosi dell’Inter. Anzi, negli ultimi mesi sui social si sono moltiplicate le voci critiche da parte dei tifosi evidentemente innamorati della sua squadra nella forma tradizionale del club. Logo incluso, evidentemente.